logo

TechSoup aiuta le organizzazioni Non Profit italiane a svolgere al meglio la loro missione. Come? Offrendo accesso ai più avanzati prodotti tecnologici in donazione o a costi marginali, per poter concentrare i propri investimenti sulle attività più importanti a servizio delle persone.

COS’E’ IL PROGRAMMA DI DONAZIONE DI TECNOLOGIA?

TechSoup è il primo programma internazionale di donazione di tecnologia per il Non Profit, che permette alle organizzazioni Non Profit italiane di ricevere oltre 200 prodotti hardware e software offerti dalle migliori aziende del settore ICT come Microsoft, Symantec, Cisco e Autodesk, ad un costo amministrativo corrispondente al 5 – 6 % del prezzo di listino.

Techsoup Italia è un programma di SocialTechno Impresa Sociale in partnership con TechSoup.

googlelogo_color_90x40dp

“Google Apps per il non profit” con l’Associazione Visiva !

• Dominio personalizzato con la tua posta elettronica (ad es., nome.cognome@associazionevisiva.it)
  • Memorizza file nella cloud: 30 GB di spazio di archiviazione su Gmail e Google Drive per ogni account
  • Collabora in tempo reale con i tuoi colleghi per prendere decisioni in merito a proposte di sovvenzione, riunioni e altro ancora utilizzando Documenti Google
  • Effettua sondaggi, valutazioni sulla formazione e registrazioni a eventi utilizzando Moduli Google
  • Gestisci appuntamenti e orari in Google Calendar
  • Monitora le discussioni di gruppo e le liste di distribuzione utilizzando Google Gruppi
  • Organizza videoconferenze con massimo 15 partecipanti alla volta dal tuo computer desktop o dispositivo mobile. Sono inclusi strumenti di condivisione di audio e schermo.
  • Assistenza gratuita 24/7 via telefono, email e chat
  • Lavora online da qualsiasi browser moderno; non servono componenti hardware, né aggiornamenti
  • Accedi ai tuoi dati in tutta sicurezza dai dispositivi mobili

Google Ad Grants

Visiva è beneficiaria di un premio Google Ad Grants. Il programma Google Ad Grants sostiene organizzazioni non profit registrate che condividono la filosofia dei servizi rivolti alla comunità propria di Google per aiutare il mondo in settori quali scienza e tecnologia, istruzione, salute pubblica globale, ambiente, patrocinio dei giovani e arti. Google Ad Grants è un programma pubblicitario che consente alle organizzazioni non profit di fare pubblicità online gratuitamente tramite Google AdWords.