“Cena & mostra fotografica con raccolta fondi per l’associazione Associazione Artis – Onlus  – Ristorante Pizzeria il Pincio (Ancona) – 21 ottobre 2016“

La serata è stata un successone con circa 70 persone a cena. Sono stati raccolti 1.050 euro ! Tutto il denaro è stato preso in carico direttamente da Artis Onlus.

Vorremmo ringraziare tutti i partecipanti ma in particolare il “XIV REPARTO MOBILE DELLA POLIZIA DI STATO DI SENIGALLIA” per la raccolta effettuata!

Ecco qui sotto la pubblicità che è stata fatta per l’occasione

pincio

Idea e sviluppo:

Membri dell’associazione stanno avendo e/o hanno avuto a che fare con cari sottoposti alle cure oncologiche. Vedendo sul “campo” l’operatività dell’associazione artis onlus e di come aiutano veramente i malati nel momento del bisogno, quello “della quotidianità”, si è deciso di supportare questa struttura.

Artis è un’associazione di professionisti esperti in oncologia che lavorano in stretta collaborazione con medici, fisioterapisti, assistenti sociali e psicologi.

logo-artis
cena beneficenza artis

Offre gratuitamente assistenza infermieristica domiciliare e si occupa anche della gestione:

• dei Cateteri Venosi Centrali (CVC), vescicali, drenaggi peritoneali, toracici, etc.
  • delle apparecchiature in genere, con istruzioni sul loro uso ai familiari.
  • dei prelievi ematici.
  • della somministrazione farmaci e nutrizione parenterale totale.
  • della medicazione delle ferite, delle ulcere da decubito, etc…

Artis offre informazioni e sostegno ai malati e alle loro famiglie con aiuto anche nelle pratiche burocratiche e nella reperibilità del materiale sanitario; promuove iniziative di aggiornamento e diffusione delle cure palliative e di fine vita.

L’idea è supportare l’Associazione Artis – Onlus tramite una raccolta fondi: una serata con mostra fotografica e cena a buffet.

Non solo con la partecipazione una quota del prezzo della cena andrà all’associazione Artis Onlus ma durante la serata si potranno fare donazioni a fronte delle quali saranno regalate in omaggio le foto in mostra. Il Ristorante Pizzeria Il Pincio ha offerto per l’evento un prezzo speciale di 18 euro per il buffet (tutto incluso : buffet, coperto, bevande). Sulla locandina verrà chiaramente specificato che l’importo della serata sarà 25 euro (7 euro andranno ad Artis, 18 euro il prezzo speciale offerto per buffet-coperto-bevande che andranno al ristorante per le spese). Bambini: di 2/3 anni non pagano. Dai 4 ai 12 anni : 10 euro.

Sono ufficialmente aperte le prenotazioni a questo link

Ecco l’intervento a Radio Arancia

E le testate giornalistiche che ci hanno supportato

2016-10-18-11-47-29